Il Gran Magistero dell’Ordine del Santo Sepolcro adotta un nuovo sito web . Pubblicato in francese, italiano, inglese, spagnolo e tedesco, sarà uno strumento di comunicazione per le azioni dell’Ordine. Il Gran Magistero ha anche lanciato una pagina di Facebook e un account Twitter.
Questo sito ha l’obiettivo di comunicare l’impegno spirituale di quasi 30 000 membri dell’Ordine, Cavalieri e Dame sparsi in tutti i continenti, così come iniziative di solidarietà al servizio delle « pietre vive » in Terra Ste.
Il Gran Magistero di pubblicazioni internazionali, e la vita dell’Ordine è assicurata nelle diverse nazioni attraverso 62 organizzazioni locali chiamati Luogotenenze o delegazioni magistrali.
L’ Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un Ordine Cavalleresco sotto l’autorità del Papa e guidata dal Cardinale Gran Maestro, che lavorano per aiutare la comunità cristiana in Terra Santa oggi territorio di Gerusalemme, Israele, Palestina, Giordania e Cipro. Il suo motto è » Deus lo vult » (se Dio vuole). L’ordine ha attualmente circa 30.000 membri in più di trentacinque paesi.
- I membri prendono un duplice impegno: Per sostenere spiritualmente e materialmente (scuole, cliniche, orfanotrofi …)
- I cristiani di Terra Santa, approfondire la loro fede insieme
Sito del Gran Magistero: www.oessh.va
Facebook: www.facebook.com/granmagistero.oessh
Twitter: twitter.com/GM_oessh